rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A Colle degli Ulivi la postazione ripetitrice della Guardia di Finanza

E’ in fase di ultimazione l’installazione di una postazione tecnologica a “Colle degli Ulivi”, destinata al potenziamento della rete digitale per le forze di polizia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

E’ in fase di ultimazione l’installazione di una struttura tecnologica (postazione ripetitrice) per il potenziamento della rete digitale ad uso delle Forze di Polizia.

La struttura viene posizionata in località “Colle degli Ulivi” di Chieti ove è stata individuata un’area strategica per morfologia del territorio e per l’ottimale ricezione/trasmissione del segnale.

Nel 2006 l’opera è stata classificata come “destinata alla difesa nazionale”; tale classificazione esclude la stessa da ogni tipo di approvazione, controllo e/o vincolo amministrativo e urbanistico.

Prima dell’entrata in funzione sarà assicurato il rispetto delle normative, attuali e future, in materia di inquinamento elettromagnetico. Inoltre a lavori ultimati, l’organo competente regionale (A.R.T.A.) effettuerà le opportune verifiche finalizzate al rilascio di idonea certificazione attestante la mancata emissione di onde radioelettriche nocive a persone e/o cose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Colle degli Ulivi la postazione ripetitrice della Guardia di Finanza

ChietiToday è in caricamento