rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Slitta ancora la decisione sul fondo di integrazione salariale per i lavoratori Bluparking

Nella riunione di oggi si è deciso di approfondire la pratica e la risposta definitiva arriverà solo la prossima settimana

Slitta ancora di qualche giorno la decisione sul Fondo di integrazione salariale per i lavoratori di Bluparking. Nel corso della riunione di oggi nella sede Inps, a cui hanno partecipato anche i rappresentanti sindacali, si è deciso di rinviare la decisone, per esaminare meglio la pratica e valutare le ragioni che ne avrebbero impedito l'attivazione. 

Dunque, il nodo si scioglierà solo la prossima settimana. Per martedì è previsto l'incontro tra i legali, mentre entro la scadenza di venerdì si saprà finalmente se sarà possibile attivare o meno il fondo. 

Ma i lavoratori della società che fino a maggio ha gestito i parcheggi non ci stanno a prolungare la loro attesa. Dietro alla burocrazia e alle questioni giudiziarie, infatti, ci sono persone e famiglie con bollette e affitti da saldare, la minaccia di uno sfratto, tutte le difficoltà che una situazione simile comporta.

L'azienda non vuole perdere la professionalità dei suoi dipendenti, ma in tanti sono costretti a licenziarsi, per maturare il diritto a un sussidio che dia loro una boccata d'ossigeno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slitta ancora la decisione sul fondo di integrazione salariale per i lavoratori Bluparking

ChietiToday è in caricamento