rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Madonna degli Angeli

Distributori di benzina dismessi: il prossimo a essere rimosso sarà quello in via Herio

Il prossimo distributore a essere rimosso sarà quello in largo Barbella. In città sono ancora cinque i distributori da rimuovere, con relativa concessione in scadenza e non rinnovabile

Sta finalmente per essere smantellato il distributore di carburante in via Asinio Herio, all’innesto via Madonna degli Angeli, dismesso già da diversi anni.

“La società concessionaria – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Colantonio -  dopo gli innumerevoli e ripetuti solleciti da parte dell’amministrazione comunale, ha provveduto ad inoltrare agli uffici competenti le documentazioni necessarie per la rimozione della suddetta struttura.

Con la sua eliminazione, si renderà finalmente fruibile il tratto di marciapiede ed anche la viabilità beneficerà di un maggior grado di sicurezza”.

A Chieti ci sono ancora cinque distributori da rimuovere, la cui relativa concessione è in scadenza e non rinnovabile. “L’attuale normativa – spiega ancora Colantonio – infatti non consente più la presenza di distributori all’interno di centri storici e di aree a ridosso di abitati se non in rari casi per i quali sarebbero necessari costosissimi adeguamenti che il più delle volte risultano onerosi e non affrontabili per le società concessionarie”.

Il prossimo distributore a essere rimosso sarà quello in largo Barbella, in disuso da oltre dieci anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distributori di benzina dismessi: il prossimo a essere rimosso sarà quello in via Herio

ChietiToday è in caricamento