rotate-mobile
Cronaca

La casetta dell'acqua di Sant'Anna ha i giorni contati, ma ne sorgeranno altre sei

La giunta comunale ha deciso di aumentare i distributori, modificando la posizione di uno dei due già esistenti da anni. Ad agosto indetto il bando per la manifestazione di interesse

Sarà dismesso nel giro di due settimane il distributore di acqua di Sant'Anna. Il cartello è comparso un paio di giorni fa sulla casetta dell'acqua gestita dall'azienda Dd Water service di Villamagna. L'avviso rimanda gli utenti alla "casetta" situata già da anni a Chieti Scalo,  in via Ricciardi, nei pressi della chiesa di San Pio X. 

La motivazione della rimozione risiede nella decisione della giunta comunale di aumentare i distributori automatici di acqua liscia o frizzante in città, ma di posizionarli in altre zone. Come stabilito quasi un anno fa, le sette nuove casette dell'acqua sorgeranno in zone facilmente raggiungibili, dove c'è spazio per parcheggiare, con una buona illuminazione nelle ore di buio e, ovviamente, dove sono già presenti le reti di distribuzione dell'acquedotto e dell'energia elettrica. 

Nel nuovo piano, resta il distributore di via Ricciardi, ma scompare quello di Sant'Anna. I nuovi sorgeranno in via dei Platani, via Santa Barbara, via Silio Italico, via Amiterno, via Ricciardi, piazza San Bartolomeo (Brecciarola), Villaggio del Mediterraneo.

Il bando per la manifestazione di interesse utile a individuare un nuovo gestore per durata decennale è stata indetta lo scorso agosto, con scadenza il 10 settembre 2018. Al momento, non è ancora stato reso noto il nome della società individuata per la gestione dei distributori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casetta dell'acqua di Sant'Anna ha i giorni contati, ma ne sorgeranno altre sei

ChietiToday è in caricamento