rotate-mobile
Cronaca Madonna delle Piane / Via Teramo, 1

Rimozione dell'amianto alla scuola di via Bosio: progetto da oltre 100.000 euro

Al via l'iter per la rimozione. Di Primio annuncia che, entro la fine della settimana, la giunta approverà il progetto

La rimozione delle fibre d’amianto presenti nel pavimento della scuola primaria di via Bosio, prevista a inizio anno scolastico, ha subito qualche ritardo. Entro la fine di questa settimana la giunta approverà il progetto per la rimozione definitiva. Lo ha detto il sindaco Umberto Di Primio, che questa mattina, con l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Di Felice, ha incontrato una delegazione di genitori e insegnanti della scuola primaria accompagnati dal dirigente scolastico Ettore D’Orazio.

Fibre d'amianto nel pavimento della scuola

 “Il progetto concernente i lavori da effettuare è già stato depositato dal consulente incaricato – ha reso noto Di Felice- Gli interventi previsti ammontano a complessivi 137.000 euro lordi”. Poiché superiore ai 100 mila euro, dopo l’approvazione del progetto dovrà essere variato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Il provvedimento, dopo il dovuto passaggio in Commissione, approderà in Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.

L’assessore Di Felice ha assicurato che sarà sua premura seguire l’iter burocratico affinché la gara d’appalto venga effettuata in tempi celeri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimozione dell'amianto alla scuola di via Bosio: progetto da oltre 100.000 euro

ChietiToday è in caricamento