rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Fauna: tassi, gufi e rapaci liberati dalle guardie Wwf

Le Guardie Giurate Volontarie del Wwf hanno provveduto a ridare la libertà ad un giovane esemplare di tasso, due poiane e un assiolo. Gli animali sono stati curati presso il Centro Recupero Fauna Selvatica del Corpo forestale dello Stato

Un giovane esemplare di tasso, due poiane e un assiolo sono stati liberati Guardie Giurate Volontarie del Wwf.

Gli animali, che erano stati recuperati feriti e debilitati, con traumi vari, dopo essere stati curati presso il Centro Recupero Fauna Selvatica del Corpo forestale dello Stato di Pescara sono stati affidati all'associazione nella Riserva Regionale Lago di Serranella.

"I momenti del ritorno alla natura di animali selvatici - spiega Claudio Allegrino del Nucleo Provinciale di Chieti - sono importanti in quanto danno
forza alle attività di volontario per l’ambiente testimoniando inoltre l’abilità e la bravura dei veterinari del Centro Recupero Fauna. La collaborazione tra Wwf e Corpo Forestale dello Stato è conseguenza anche del recente rinnovo della convenzione tra i due Enti stipulata allo scopo di ottimizzare gli impegni reciproci nella difesa del patrimonio agroforestale italiano".

In virtù della convenzione, Corpo forestale e Wwf si scambieranno informazioni e dati relativi ai fenomeni e alle cause degli eventi criminosi. Sul fronte del contrasto al bracconaggio è stata prevista la possibilità di procedere all'ottimizzazione dell'impiego delle Guardie Giurate Volontarie del Wwf.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fauna: tassi, gufi e rapaci liberati dalle guardie Wwf

ChietiToday è in caricamento