rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Colline di rifiuti industriali", Striscia la Notizia mostra le bruttezze di Chieti Scalo

"Cumuli di diossina, cromo esavalente, cloruro di vinile e arsenico non sono mai stati messi in sicurezza", si legge nella didascalia del servizio. Pinuccio in città per intervistare Augusto De Sanctis del Forum H2O

Ieri sera la nostra città è finita nuovamente su Striscia la Notizia perchè Pinuccio ha realizzato un piccolo reportage a Chieti Scalo mostrando "le colline dei rifiuti", come le ha ribattezzate l’inviato pugliese, cioè i rifiuti industriali abbandonati. "Cumuli di diossina, cromo esavalente, cloruro di vinile e arsenico non sono mai stati messi in sicurezza", si legge nella didascalia del servizio.

Sottolineando gli ovvi rischi che potrebbero derivare da una simile situazione, è stato intervistato Augusto De Sanctis del Forum H2O. Pinuccio ha poi sentito telefonicamente anche il dirigente regionale del servizio gestione rifiuti, Franco Gerardini, che ha dichiarato:

"In sede di conferenza è stato detto di attuare subito le misure di messa in sicurezza d'emergenza, che devono essere realizzate automaticamente e in modo unilaterale da parte della ditta".

E' possibile guardare il video completo del servizio cliccando su questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Colline di rifiuti industriali", Striscia la Notizia mostra le bruttezze di Chieti Scalo

ChietiToday è in caricamento