menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Colline di rifiuti industriali", Striscia la Notizia mostra le bruttezze di Chieti Scalo

"Cumuli di diossina, cromo esavalente, cloruro di vinile e arsenico non sono mai stati messi in sicurezza", si legge nella didascalia del servizio. Pinuccio in città per intervistare Augusto De Sanctis del Forum H2O

Ieri sera la nostra città è finita nuovamente su Striscia la Notizia perchè Pinuccio ha realizzato un piccolo reportage a Chieti Scalo mostrando "le colline dei rifiuti", come le ha ribattezzate l’inviato pugliese, cioè i rifiuti industriali abbandonati. "Cumuli di diossina, cromo esavalente, cloruro di vinile e arsenico non sono mai stati messi in sicurezza", si legge nella didascalia del servizio.

Sottolineando gli ovvi rischi che potrebbero derivare da una simile situazione, è stato intervistato Augusto De Sanctis del Forum H2O. Pinuccio ha poi sentito telefonicamente anche il dirigente regionale del servizio gestione rifiuti, Franco Gerardini, che ha dichiarato:

"In sede di conferenza è stato detto di attuare subito le misure di messa in sicurezza d'emergenza, che devono essere realizzate automaticamente e in modo unilaterale da parte della ditta".

E' possibile guardare il video completo del servizio cliccando su questo link.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento