rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti, l’appello di Bevilacqua: segnalate le irregolarità

Affollato l’incontro di lunedì 7 novembre a Chieti alta con sindaco, Bevilacqua e Mantini sulla raccolta differenziata. Presentato il nuovo Regolamento comunale in via d’approvazione

Grande partecipazione, lo scorso 7 novembre, all’incontro illustrativo sulla raccolta differenziata per i cittadini della parte alta della città. In questi giorni, infatti, sul Colle è stato avviato il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti, che nei prossimi mesi si estenderà tutta la città.

Alla riunione erano presenti Alessandro Bevilacqua, assessore al Verde pubblico e alla Raccolta dei rifiuti urbani, Nicola Della Corina, rappresentante della Mantini e il sindaco, Umberto Di Primio.

Nel corso dell’incontro i cittadini hanno fatto domande sulle procedure da rispettare per una corretta differenziazione dei rifiuti. Presentato anche il nuovo Regolamento comunale sui rifiuti, che il consiglio comunale approverà nei prossimi giorni. Il punto più importante prevede un inasprimento delle sanzioni per chi verrà sorpreso ad abbandonare immondizia o a non rispettare i giorni di raccolta stabiliti dal calendario.

Il sindaco e l’assessore Bevilacqua hanno chiesto collaborazione ai cittadini, che dovranno segnalare l’eventuale sorgere di discariche abusive o il conferimento irregolare dei rifiuti. L’azienda Mantini si è detta disponibile “ad affrontare e risolvere le eventuali anomalie che dovessero verificarsi”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, l’appello di Bevilacqua: segnalate le irregolarità

ChietiToday è in caricamento