rotate-mobile
Cronaca Vasto

Vasto, rifiuti abbandonati a Zimarino: il Comune si costituisce parte civile

Due uomini di nazionalità macedone sono stati denunciati per abbandono di rifiuti speciali lungo un tratto dismesso della Statale Adriatica. Il sindaco Lapenna ha rivolto un nuovo invito alle forze dell'ordine affinchè si rafforzino i controlli

Due uomini di nazionalità macedone sono stati denunciati dal Nucleo di polizia Ambientale della Polizia municipale mentre abbandonavano rifiuti di vario genere in località Zimarino a Vasto. 

S.M. e A.B., queste le inziali delle due persone identificate, trasportavano a bordo di un autocarro rifiuti classificati come speciali lungo un tratto di strada dismesso della Statale 16 Adriatica. Il Comune di Vasto ha deciso che si costituirà parte civile in caso di rinvio a giudizio dei due uomini.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Luciano Lapenna che ha rivolto un nuovo invito alle forze dell'ordine per rafforzare i controlli sul territorio comunale al fine di evitare la pratica dell'abbandono dei rifiuti. "Un atto di inciviltà che, ogni anno - afferma - costa centinaia di migliaia di euro alle casse comunali per la bonifica delle discariche abusive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, rifiuti abbandonati a Zimarino: il Comune si costituisce parte civile

ChietiToday è in caricamento