rotate-mobile
Cronaca Centro

Villa comunale: gazebo e area eventi accanto al Museo

Riconsegnati i lavori nell'area ex zoo del parco pubblico. L'area organizzata con quattro gazebo in acciaio, sedute e tavolini

Conclusi i lavori nell’area ex zoo alla villa comunale, vicino al Museo Archeologico Villa Frigerj. L’intervento, del valore di 60 mila euro, va a recuperare un angolo suggestivo dei giardini pubblici teatini che si presta bene a ospitare anche manifestazioni ed eventi.

“L’area è stata dotata di quattro gazebo in acciaio – ha spiegato l’assessore al Verde Pubblico Alessandro Bevilacqua in conferenza stampa - organizzati con sedute per circa otto persone e un tavolino. I gazebo hanno un design compatibile con il contesto storico della Villa Comunale. Per rendere l’intervento più armonico è stato studiato un sistema di vegetazione costituita da Hedera helix e Viburnum tinus. I gazebo sono dotati di propria illuminazione, rendendo l’area utilizzabile anche di notte”.

Il progetto, eseguito dalla ditta Diodato srl di S. Giovanni Teatino, ha permesso anche la messa in sicurezza di due rampe che collegano la grande fontana monumentale della villa, con una ringhiera illuminata a led che collega visivamente le due aree.        

I lavori riconsegnati oggi alla villa fanno parte del progetto di riqualificazione delle aree verdi che ha già interessato l’area attrezzata ludica all’interno del Parco “Obletter” a Chieti Scalo  e quella ricompresa fra via A. Herio e via dei Saponari, per un costo totale di 213 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa comunale: gazebo e area eventi accanto al Museo

ChietiToday è in caricamento