rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, ricatto a luci rosse per un 62enne: coppia arrestata

L’uomo, per non vedere andare in fumo il suo matrimonio, ha chiesto aiuto ai carabinieri che sono riusciti ad incastrare i malviventi e a recuperare il materiale “piccante” da casa dei due romeni

 “Se non mi dai 10mila euro consegno a tua moglie il filmato dei nostri incontri”. Era questo il piano messo in atto da una coppia di romeni, 27 anni lei e 31 lui, arrestati dai carabinieri di Francavilla al Mare con l’accusa di tentata estorsione.

A cadere nella trappola è stato un 62enne che da qualche tempo aveva rapporti intimi con la ragazza. L’uomo, per non vedere andare in fumo il suo matrimonio, ha chiesto aiuto agli uomini dell’Arma che sono riusciti ad incastrare i malviventi e a recuperare il materiale “piccante”. La vittima, dopo la prima richiesta di 10mila euro avanzata dalla ragazza, era riuscito a convincerla ad accontentarsi di “soli” 4mila euro.

Tuttavia,all’incontro fissato con la donna ieri mattina, il 62enne si è presentato con soli 500 euro che i militari avevano preventivamente fotocopiato. Dopo essersi incontrati sotto l’abitazione di lei, a Francavilla al Mare, i due si sono spostati nei pressi della “Pineta” di Pescara dove ad attenderli c’era il compagno di le. Lì i due hanno minacciato nuovamente l’uomo, ignari della presenza dei carabinieri nelle vicinanze, ritenendo i 500 euro ritenendoli insufficienti per chiudere la “faccenda”.

A quel punto però i carabinieri sono intervenuti e li hanno bloccati traendoli in arresto con l’accusa di tentata estorsione. Nella loro abitazione, poi, hanno sequestrato un computer e una macchina fotografica col materiale “incriminato”. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria la coppia è stata posta agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, ricatto a luci rosse per un 62enne: coppia arrestata

ChietiToday è in caricamento