rotate-mobile
Lunedì, 11 Dicembre 2023
Cronaca Villa Santa Maria

Incidente agricolo a Villa Santa Maria: si ribalta con il trattore e muore

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica 19 novembre in contrada Poggio: l'83enne è morto a causa delle ferite riportate

Incidente agricolo mortale nel pomeriggio di oggi, 19 novembre, a Villa Santa Maria. A perdere la vita è stato un uomo di 83 anni del posto, Donato Di Tomaso.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 14 in contrada Poggio, al di sotto del viadotto della Fondovalle Sangro.

Il pensionato era alla guida di un trattore, munito di un piccolo carrello per la raccolta delle olive, su un terreno di proprietà privata. Per cause in corso di accertamento, il mezzo si è ribaltato e l'uomo è finito a terra, sotto il trattore.

Lì lo hanno trovato i familiari, che hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute l'ambulanza del 118 di Villa Santa Maria e quella di Atessa con medico a bordo. A Villa Santa Maria è arrivato anche l'elisoccorso del 118, ripartito poco dopo. Per l'anziano, infatti, non c'è stato nulla da fare, è deceduto a causa delle lesioni riportate.

I vigili del fuoco di Casoli hanno messo in sicurezza il trattore. Per gli accertamenti è intervenuta la pattuglia dei carabinieri di Archi, coadiuvati dai militari di Villa Santa Maria. Dopo i rilievi, la salma dell'anziano è stata affidata ai familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente agricolo a Villa Santa Maria: si ribalta con il trattore e muore

ChietiToday è in caricamento