rotate-mobile
Cronaca Pretoro

Majelletta We: a Mamma Rosa ripartono gli impianti sciistici

Parte il progetto "Majelletta We". Nel parco anche un nuovo skilift di arroccamento, un punto vendita mobile, una card e servizio wi-fi

Gli storici impianti di risalita di Mamma Rosa alla Majelletta tornano nel novero delle stazioni sciistiche regionali destinate ad essere punto di riferimento del turismo invernale.

A "riposizionare" gli impianti sulla mappa sciistica è un gruppo di giovani imprenditori locali che ha dato il via al progetto "Majelletta We", con un' offerta turistica prevede un panel che guarda a tutte le età ma rivolto in particolar modo alle famiglie e ai giovani.

“Il parco di Mamma Rosa - spiegano Francesca Primavera e Francesco Iubatti, amministratori della società che ha rilevato gli impianti e che finora ha apportato capitali per 800 mila euro - sarà diviso in aree per gli sciatori, snowpark, area per iniziative ed eventi, accoglienza per i più piccoli, degustazione della gastronomia locale”.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in Regione a Pescara dall’assessore al Bilancio Carlo Masci: “Di questi giovani mi ha colpito l'entusiasmo e l'innovazione di idea turistica che hanno in mente per il territorio – ha detto – assieme al loro amore che hanno per quella montagna. Tutte condizioni che possono far fare quel salto di qualità ad una stazione sciistica che rappresenta l’immagine più accattivante che può fornire l'Abruzzo sul mercato internazionale del turismo, e cioè di una regione nella quale si riesce a sciare guardando il mare".

 L'offerta quotidiana del parco sarà affiancata da un nuovo skilift di arroccamento, un punto vendita mobile, una Majelletta card e un servizio wi-fi su tutta l'area sciistica. “La Regione - ha aggiunto Masci in conferenza stampa - deve fornire il giusto apporto alle idee innovative dei giovani. Con Majelletta We c’è la dimostrazione che la nuova generazione non solo è in grado portare innovazione e idee, ma anche di guidare un processo di riappacificazione di antichi rancori localistici che di fatto in tutti questi anni hanno bloccato lo sviluppo dell'area".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Majelletta We: a Mamma Rosa ripartono gli impianti sciistici

ChietiToday è in caricamento