rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cronaca Chieti Scalo

Riaprono gli Asili Nido di via Amiterno e Madonna delle Piane

I lavori ultimati in lieve ritardo rispetto al previsto. L'importo complessivo è stato di 400mila euro. Gli assessori Colantonio e Giampietro: "Le ulteriori piccole rifiniture mancanti verranno eseguite senza essere di intralcio alle attività"

Riaprono gli Asili Nido di via Amiterno e Madonna delle Piane. Le strutture sono state adeguate sismicamente e hanno subito interventi per l’isolamento termico e l’adeguamento impiantistico per un investimento complessivo di 400 mila euro.

Lo annunciano l’assessore ai lavori Pubblici Colantonio e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giampietro. “I lavori – sottolineano -, seppur ultimati in lieve ritardo rispetto al previsto, sono stati eseguiti in tempi record rispetto alle consuetudini degli appalti anche in considerazione che gli stessi hanno avuto inizio nei mesi di luglio-agosto e hanno comportato la realizzazione di opere di adeguamento sismico ad alta tecnologia. Sono stati arrecati disagi ai genitori che hanno atteso con pazienza la riapertura delle due strutture ma siamo certi che, oggi, i 72 bimbi che frequenteranno gli asilo nido saranno accolti in edifici più sicuri e all’avanguardia”.

Colantonio e Giampietro assicurano che le ulteriori, piccole rifiniture mancanti verranno eseguite senza essere di intralcio alle attività didattiche. Con via Amiterno e Madonna delle Piane salgono a 9 le strutture del patrimonio scolastico cittadino che hanno beneficiato di interventi di adeguamento sismico.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono gli Asili Nido di via Amiterno e Madonna delle Piane

ChietiToday è in caricamento