rotate-mobile
Cronaca Tricalle / Via Monsignor Rocco Cocchia

Viabilità: a giugno riapre al traffico via Monsignor Cocchia

La strada che collega via Don Minzoni al ponte di viale Gran Sasso riaprirà a breve. L'assessorato ai Lavori Pubblici promette presto parcheggi per i residenti

Entro il mese di giugno riaprirà al traffico via Monsignor Rocco Cocchia, lingua di asfalto che collega via Don Minzoni al ponte di viale Gran Sasso.

Lo assicurano gli assessori D'Ingiullo e Bevilacqua. "E’ stato perfezionato - spiegano - l’atto amministrativo relativo all’acquisizione dell’area che ha reso possibile la trasformazione della via da strada privata a strada di interesse pubblico". Nei prossimi giorni la posa del nuovo manto d’asfalto.

Secondo i due assessori, "la riapertura di via Cocchia migliorerà considerevolmente la viabilità dell’intera zona, resa particolarmente congestionata per la presenza di scuole, consentendo ai residenti di via Don Minzoni di poter confluire facilmente su via Fonte Vecchia e in via Gran Sasso".

L'amministrazione promette anche che, non appena ci sarà disponibilità economica, provvederà a realizzare sulla via nuovi parcheggi gratuiti per i residenti.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: a giugno riapre al traffico via Monsignor Cocchia

ChietiToday è in caricamento