rotate-mobile
Cronaca Colle dell'Ara / Via dei Vestini

Alla d'Annunzio vincono gli studenti: riapre il parcheggio di Farmacia

Da aprile, l'associazione Azione Universitaria aveva chiesto di rimetterlo a disposizione di tutti. Ora l'ingresso sarà regolato da una sbarra, con il semaforo rosso al riempimento dei 265 posti

Finalmente gli studenti della d'Annunzio potranno usufruire nuovamente del parcheggio di Farmacia, chiuso da qualche mese e accessibile solo a dipendenti e professori. Dal mese di aprile, prima ancora dell'elezione del nuovo rettore Sergio Caputi, l'associazione Azione Universitaria, tramite i rappresentanti Nicola D'Ambrosio e Marco Piedigrosso,  aveva chiesto al decano Michele Vacca di riaprire l'area anche agli universitari. Dopodiché, qualche giorno fa, si è mossa anche l'associazione Trecentosessantagradi, con una raccolta firme. 

Ora, gli studenti sono stati accontentati. Già da oggi, il parcheggio è stato riaperto, come proposto da Azione Universitaria. Le regole, però, cambiano rispetto al passato. 

Resta la sbarra abbassata all'ingresso, per cui sarà necessario farsi aprire dagli uscieri. La luce verde indicherà che ci sono ancora posti liberi, il semaforo rosso, invece, starà a significare che tutti i 265 posti disponibili sono occupati, dunque sarà impossibile accedere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla d'Annunzio vincono gli studenti: riapre il parcheggio di Farmacia

ChietiToday è in caricamento