rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, l'Anas annuncia la riapertura della galleria San Silvestro

Dopo quattro mesi di chiusura che hanno ingolfato la viabilità sulla Nazionale Adriatica Nord, si va verso lo smantellamento del cantiere. Intanto dal 14ottobre l'Anas ha disposto il senso unico alternato sulla Variante

In dirittura d'arrivo i lavori di manutenzione straordinaria della galleria "San Silvestro", sulla Variante di Francavilla al Mare. Dopo quattro mesi di chiusura che hanno ingolfato la viabilità sulla Nazionale Adriatica Nord, dove i residenti stanno ancora aspettando i risultati delle analisi di monitoraggio dell'aria da parte dell'Arta, il sindaco Luciani annuncia lo smantellamento del cantiere.

Sulla strada è stato disposto il senso unico alternato, come si legge nell'ordinanza n. 119/2015 dell'Anas – Compartimento viabilità per l’Abruzzo: "A partire dalle ore 7 del giorno mercoledì 14 ottobre e fino alle ore 20:00 del giorno lunedì 19 ottobre 2015, tra le progressive chilometriche 19+900 e 20+000 della S.S. 714 “Tangenziale di Pescara” (Variante di Francavilla al Mare), sarà effettuato il restringimento di carreggiata con svolgimento del traffico a senso unico alternato regolato da impianto semaforico presegnalato con divieto di sorpasso e limitazione della velocità a 50 Km/h".

I lavori, partiti nella seconda metà del mese di giugno, sono stati necessari per ripristinare le funzionalità del sistema di drenaggio delle acque presenti sul piano viabile. L'importo è stato di 4,5 milioni di euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, l'Anas annuncia la riapertura della galleria San Silvestro

ChietiToday è in caricamento