rotate-mobile
Cronaca Tollo

Riapre il Centro Sociale a Tollo, da venerdì trasporto gratuito per anziani

Il servizio si trova presso Palazzo Trotta ed è viene finanziato con i fondi del Piano sociale regionale. Presto anche attività per i giovani

L'amministrazione Radica riapre il Centro sociale per anziani a Tollo. Il servizio, inaugurato lunedì, si trova presso Palazzo Trotta ed è finanziato con i fondi del Piano sociale regionale.

Gli utenti potranno frequentare diverse attività per due giorni a settimana e con l'aiuto di una professionista avranno la possibilità di fare attività motoria o dedicarsi ai laboratori di teatro e ballo o anche di artigianato.  Già alla sua partenza il Centro conta 15 iscritti over 60.

“Come amministratori siamo molto soddisfatti in quanto non vi è mai stata in passato una così numerosa adesione – commenta il primo cittadino Angelo Radica –. Dopo questo primo importante passo ci impegniamo per il prossimo step che vedrà in ottobre la nascita dell'Università delle tre età con cui realizzeremo diversi appuntamenti per gli anziani ma anche per i giovani”.

Il progetto sarà curato dal professor Massimo Pasqualone che, con la collaborazione di venti persone del luogo, metterà in cantiere attività ludico ricreative e di socializzazione. Saranno proposti viaggi, spettacoli teatrali e concerti, ma anche laboratori educativi per arricchire le conoscenze di tutti sui temi di interesse, come ad esempio l'arte di riciclare i rifiuti attraverso il compostaggio.

A partire da venerdì 19 aprile, il Comune istituisce il servizio di trasporto gratuito per anziani di Tollo che vivono nelle frazioni e nelle contrade. Si tratta di un’iniziativa finanziata dal Comune.

Il servizio sarà attivo tutti i venerdì, giorno di mercato. Alle 8.00 il Bus preleverà gli utenti dalle frazioni e contrade per portarli in centro e, alle 11.00, sarà di nuovo in piazza per  riaccompagnare tutti i viaggiatori presso le loro dimore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Centro Sociale a Tollo, da venerdì trasporto gratuito per anziani

ChietiToday è in caricamento