rotate-mobile
Cronaca

Francavilla: riapre l'Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica

Il 6 gennaio, a Palazzo Sirena, riapre l’Ufficio I.A.T. , sarà gestito in via provvisoria dall'associazione locale La.Li.Pè. Locali più funzionali, postazioni Internet e aperture serali, parola del sindaco Luciani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Venerdì 6 gennaio, alle ore 18, nella storica sede di Palazzo Sirena, riapre l’Ufficio I.A.T. (Informazione e accoglienza turistica). L’associazione La.Li.Pè. si è proposta di gestirlo gratuitamente per il periodo necessario a predisporre un avviso per la successiva gestione annuale che sarà strettamente connessa ai prossimi progetti di sviluppo turistico del Comune di Francavilla al Mare.

“Ringraziamo la Confcommercio per il lavoro svolto nel periodo di difficoltà – ha dichiarato il Sindaco, Antonio Luciani – Tutte le associazioni saranno sempre da noi coinvolte nei programmi e nelle iniziative future. L’Ufficio I.A.T. sarà il punto di accoglienza per i turisti ed il mezzo più adatto per gli operatori di Francavilla che troveranno nella nuova organizzazione da noi prevista un partner adeguato alle sfide che ci attendono. Abbiamo ristrutturato i locali – ha sottolineato il Sindaco - che saranno più funzionali e accoglienti, oltre ad avere postazioni internet per i visitatori ed una serie di servizi in più rispetto al passato. Francavilla tutto l’anno sarà infatti il nuovo slogan che ispirerà le iniziative dell’Amministrazione comunale e il lavoro dell’Ufficio di informazione ed accoglienza turistica. Se un piccolo ritardo c’è stato – ha fatto presente il Sindaco Luciani – è stato causato dal fatto che l’A.P.T.R., responsabile degli Uffici I.A.T., è un Ente in liquidazione e quindi abbiamo dovuto attendere la designazione, da parte della Regione, del liquidatore che potesse firmare la convenzione. Nel periodo estivo – ha concluso il primo cittadino - l’Ufficio sarà aperto anche la sera ed organizzerà incontri, visite guidate e offerte on line, oltre a predisporre un portale telematico ad hoc per promuovere la rinnovata immagine e le nuove proposte di e per Francavilla”.

Le proposte culturali, turistiche, riguardanti il Carnevale, la Mostra del Fiore e tutte le altre manifestazioni consolidate nella nostra città, oltre al cartellone estivo, ci inseriranno anche nel circuito nazionale delle vacanze brevi vista la vicinanza di Francavilla con le grandi città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla: riapre l'Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica

ChietiToday è in caricamento