rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Salvo

Riaperta al traffico la Trignina in entrambe le direzioni

Completati i lavori di ripristino nel tratto danneggiato dal maltempo tra gli svincoli di Mafalda e San Salvo/Montenero. L'Anas ha riaperto il transito domenica sera

Riaperta al traffico da domenica sera la strada statale 650 "di Fondovalle Trigno" nel tratto danneggiato dal maltempo lo scorso venerdì 27 novembre, tra gli svincoli di Mafalda e San Salvo/Montenero.

L'Anas ha riaperto il transito in entrambe le direzioni. Sul posto il capo compartimento Marasco, il presidente della Regione D'Alfonso, assieme ai sindaci del comprensorio.

I lavori di ripristino, avviati poco dopo lo straripamento del fiume Treste, che aveva eroso parte della terra hanno riguardato, in particolare, la ricostruzione della scarpata stradale e soprastante piano viabile nonchè la realizzazione di una scogliera a protezione dell'infrastruttura.  Circa 300 mila euro il valore complessivo degli interventi, che non hanno invece riguardato il ponte poichè non è stato danneggiato dall'alluvione.

D'Alfonso ha fatto sapere che si recherà presto anche sulla Fondovalle Treste, per la verifica della produzione di cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta al traffico la Trignina in entrambe le direzioni

ChietiToday è in caricamento