rotate-mobile
Cronaca

Droga, stroncata rete di spaccio internazionale: 32 arresti

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Chieti, congiuntamente ai colleghi dei Comandi Provinciali di Bari, Ascoli, Macerata, Ancona, Lucca e Genova stanno eseguendo le ordinanze di custodia cautelare. Trenta chili di sostanze stupefacenti sequestrati

Dalle prime luci dell’alba, nelle province di Chieti, Ascoli Piceno, Macerata, Bari, Ancona, Lucca e Genova, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Chieti, congiuntamente ai colleghi dei Comandi Provinciali territorialmente competenti, stanno eseguendo, su disposizione del G.I.P. del Tribunale di L’Aquila che ha concesso i provvedimenti su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, 32 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei componenti di un’organizzazione criminale.

Tale sodalizio, capeggiato da pregiudicati albanesi trapiantati da anni in Italia, gestiva un’attività di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio nazionale, con basi operative particolarmente attive tra Abruzzo, Marche e Puglia. A sette di loro è stato contestato anche il reato di Crimine Organizzato Transnazionale.

Sequestrati complessivamente una trentina di chili di sostanze stupefacenti.

Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa alle 11 presso la sede del Comando Provinciale di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, stroncata rete di spaccio internazionale: 32 arresti

ChietiToday è in caricamento