rotate-mobile
Cronaca San Vito Chietino

Resort San Vito Chietino: diffidato il consiglio comunale

Il sindaco Catenaro: "Ma noi continuiamo a credere nel progetto condizionato alla creazione di numerosi posti di lavoro e al versamento in favore del Comune di un ristoro di circa 2 milioni di euro”.

La società San Vito Resort Village ha diffidato il Consiglio comunale di San Vito Chietino a "concludere il procedimento di variante con atto espresso entro trenta giorni dal ricevimento della diffida stessa".

La diffida è stata notificata agli amministratori e a tutti i consiglieri comunali: entro il prossimo mese di giugno, il Comune dovrà portare a compimento il procedimento amministrativo delle due società che intendono realizzare un Resort a San Vito Chietino, pena il risarcimento dei danni patrimoniali, quantificati in oltre 7 milioni di euro.

Sulla vicenda interviene il sindaco Rocco Catenaro: "Capisco le preoccupazioni dell'amministratore delle due società, ma senza voler essere polemici, mi pare di poter affermare, che l'amministrazione comunale abbia finora coerentemente proceduto nella direzione di voler dare sostanza, tenendo sempre in considerazione la tutela dell’interesse pubblico, al progetto proposto dal privato che, certamente, rappresenta un’occasione fondamentale per il concreto sviluppo turistico-economico dell’intero territorio”.

La diffida? “Nessuna preoccupazione.  La società proponente avrà pure le sue ragioni, ma non dimentichiamo che il procedimento si è protratto perché, nel frattempo, era intervenuto il Gip del Tribunale di Lanciano che aveva disposto il sequestro preventivo degli atti. Provvedimento annullato dapprima dal Tribunale del Riesame di Chieti, che ha riconosciuto la piena legittimità del procedimento di variante escludendo profili di responsabilità nei confronti di noi amministratori, e, successivamente, in via definitiva dalla Corte di Cassazione che ha rigettato il ricorso della Procura” conclude Catenaro, sottolineando che “L’amministrazione crede nella bontà e fattibilità del progetto proposto che, lo ricordo, è condizionato alla creazione di numerosi posti di lavoro ed al versamento in favore del Comune di un ristoro di circa 2 milioni di euro per la realizzazione di opere pubbliche in favore della collettività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resort San Vito Chietino: diffidato il consiglio comunale

ChietiToday è in caricamento