rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

Primo Maggio a Chieti Scalo: i Marlene Kuntz fanno impazzire la piazza

Migliaia di giovani hanno affollato piazzale Marconi per il concertone scalino: decine di ottime band si sono alternate dal pomeriggio prima di lasciare il palco a Cristiano Godano & company per un live superlativo

Concerto del Primo Maggio a Chieti Scalo promosso a pieni voti. Oltre 10 mila persone ieri hanno affollato piazzale Marconi per la seconda edizione della maratona musicale organizzata da Comune di Chieti e associazione Music Force. Momento culmine della serata è stato il live dei Marlene Kuntz, sono saliti sul palco intorno alle 22.45 per oltre un’ora e mezza di rock ricca di varie emozioni, compreso un piccolo battibecco tra il cantante Cristiano Godano e uno spettatore che lo ha contestato.

Ma la giornata si è aperta intorno alle 18 con tante apprezzate band: gli Evergrow, seguiti dalle Redblack e dai Pirahna, i Daphne Cronica, i Back Shadow Road, Le stanze di Federico, i Near. Dopo i Sax This Candy e Gae Campana, sono saliti sul palco i Matinée. Un breve saluto da parte del sindaco Umberto Di Primio e poi la musica è ripresa con Terzacorsia, Simone Flammini, Konrad, Bicchierino (tributo Rino Gaetano) e Coconuts Killer Band. Dopo le 21 a scaldare il palco sono stati gli Anemamé e i Two Fates.

Primo Maggio 2014 a Chieti coi Marlene Kuntz

Nel pomeriggio piazzale Marconi è stata animata anche da un flash mob sulle note di “Happy” di Pharrell Williams. Il “Concertone” teatino ha inoltre ospitato installazioni istantanee di pittura su tela, reading letterari con sottofondi musicali e altro a cura dell’associazione culturale Artcore di Chieti Scalo ed è stato altresì allestito uno spazio di beneficenza dedicato alla Debra Onlus, che si occupa dei bambini farfalla. 

“Anche questa volta – ha sottolineato Emanuele La Plebe, direttore artistico e presentatore del Primo Maggio di Chieti – abbiamo voluto puntare sulla musica abruzzese di qualità, che va promossa e supportata. Un intento, questo, che tutto lo staff di Music Force conosce bene, e che sposa ogni giorno con la sua attività di produzione e promozione musicale”.

L'appuntamento è per il 2015 con un altro concertone a Chieti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio a Chieti Scalo: i Marlene Kuntz fanno impazzire la piazza

ChietiToday è in caricamento