rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Addio al compositore Remo Vinciguerra, docente di educazione musicale a Lanciano

Tra i più importanti compositori in Italia per la didattica pianistica in stile jazzistico e moderno. Aveva 66 anni. I funerali lunedì 4 luglio

Lutto a Lanciano per la scomparsa del professor Remo Vinciguerra, musicista, compositore, insegnante di educazione musicale.

Aveva 66 anni, da tempo combatteva contro una malattia.

Considerato tra i più importanti compositori in Italia per la didattica pianistica in stile jazzistico e moderno. Numerosi suoi testi sono stati pubblicati dalla Curci di Milano, tantissimi i concerti tenuti in una carriera quarantennale nella quale ha girato l'Italia diffondendo l'amore per lo studio della musica. Vinciguera è stato direttore di numerose rassegne culturali cittadine, nonchè stimato docente nelle scuole.

“Caro Remo l'istituto "Mario Bosco" e io siamo attoniti! La tua "Mazzini" non ti dimenticherà... Vogliamo ricordarti cosi: sul palco, con la tua musica, con i tuoi ragazzi, insieme! Continua a suonare per noi... da lassù” le parole della dirigente scolastica Mirella Spinelli su Facebook.

Remo Vinciguerra lascia la moglie Marilù e i figli Maria Luigia e Francesco. I funerali si svolgeranno lunedì 4 luglio, alle ore 15, nella cattedrale di Lanciano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al compositore Remo Vinciguerra, docente di educazione musicale a Lanciano

ChietiToday è in caricamento