rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Cupello

Reddito di cittadinanza per 27mila euro senza i requisiti: denunciate tre persone

I tre, secondo i carabinieri, avevano dichiarato false condizioni oppure omesso circostanza sul loro stato e ora dovranno restituire tutto

Per mesi avrebbero percepito il reddito di cittadinanza pur senza averne alcun diritto, dichiarando false condizioni oppure omettendo circostanza sul loro stato. Per questo tre persone, tutte residenti a Cupello, sono state denunciate alla procura di Vasto dai carabinieri della locale stazione. 

I tre sono stati individuati dalle indagini mirate compiute dai miitari sui percettori del reddito di cittadinanza. Nel caso dei tre denunciati, si è scoperto che sono stati versati loro 27mila euro complessivi, a cui però, stando alle indagini, non avevano diritto. Ora devono rispondere di indebita percezione del reddito di cittadinanza. 

Del caso è stato interessato anche il competente ufficio Inps, che ha subito provveduto alla revoca dei benefici e ad attivare le relative procedure per il recupero delle somme già erogate.

Gli accertamenti da parte dei carabinieri continueranno, a tutela di coloro che effettivamente hanno il diritto e i requisiti per ricevere il sussidio economico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di cittadinanza per 27mila euro senza i requisiti: denunciate tre persone

ChietiToday è in caricamento