rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Salvo

Prende il reddito di cittadinanza ma è proprietario di sei case: denunciato

La scoperta della Guardia di Finanza di Vasto. Una “dimenticanza” che gli aveva permesso di percepire indebitamente oltre 7 mila euro. Ora rischia la reclusione fino a 6 anni

Nonostante fosse già proprietario di sei unità immobiliari tra Vasto e San Salvo, aveva richiesto e ottenuto il reddito di cittadinanza: è quanto hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Vasto che hanno denunciato un uomo residente a San Salvo.

Grazie ad un’attenta analisi delle informazioni presenti nelle banche dati, i finanzieri hanno accertato la falsità delle attestazioni rilasciate dall’uomo, che aveva omesso di indicare le sue proprietà. Una “dimenticanza” che gli aveva permesso di percepire indebitamente il reddito di cittadinanza dal mese di maggio 2019 al mese di agosto 2020, per un ammontare complessivo di circa 7.500,00 euro.

Al termine degli accertamenti, le Fiamme Gialle vastesi hanno deferito il responsabile alla Procura della Repubblica di Vasto, che ora rischia una condanna fino a sei anni di reclusione.

La sua posizione è stata segnalata all’Inps competente ai fini della revoca del beneficio con conseguente disattivazione della relativa carta di pagamento elettronica e per il recupero delle somme percepite indebitamente da parte dell’ente erogatore.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende il reddito di cittadinanza ma è proprietario di sei case: denunciato

ChietiToday è in caricamento