menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche il parlamentare Realacci contro il progetto di Toto sulle autostrade: "Inutile e dannoso"

"Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, rispondendo - racconta - ha confermato pienamente che il progetto autostradale di Toto per la Strada dei Parchi ha poco a che vedere con la messa in sicurezza antisismica e che tali interventi vanno invece eseguiti sul tracciato esistente"

Si allarga il fronte del no al progetto del gruppo Toto sulle autostrade A24 e A25. Arriva ora l'opinione di Ermete Realacci, presidente della VIII Commissione Ambiente della Camera, che taccia il progetto come "inutile, costoso e dannoso". 

In merito, il parlamentare ha presentato un'interrogazione in commissione. "Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, rispondendo - racconta - ha confermato pienamente che il progetto autostradale di Toto per la Strada dei Parchi ha poco a che vedere con la messa in sicurezza antisismica e che tali interventi vanno invece eseguiti sul tracciato esistente. Si conferma la mia opinione"

"Adducendo motivi di sicurezza e ambientali - spiega Realacci - la Toto Holding Spa voleva infatti realizzare la rettifica di due tratti di A24 e A25 per complessivi 30 chilometri, 55 gallerie e un investimento di oltre 6 miliardi di euro, chiedendo per questo un allungamento della concessione di 45 anni e l'aumento delle tariffe. Un progetto che non è né coerente né adeguato alle finalità dichiarate".
   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, uomo deceduto a Chieti: positivo alla variante brasiliana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento