rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'onorevole Razzi vince il Premio Zimei

Il riconoscimento dedicato agli emigrati abruzzesi. L'onorevole ha raccontato la sua esperienza in Svizzera fino al rientro in Italia

Antonio Razzi ha ricevuto il Premio Zimei, il riconoscimento dedicato agli emigrati abruzzesi. La consegna da parte del presidente onorario dell'associazione culturale “Ambasciatori della fame”, Geremia Mancini, questa mattina nella sala “Figlia di Iorio” dell’amministrazione provinciale di Pescara. Razzi è stato anche l'ospite dell'appuntamento organizzato dall'associazione “Incontriamo … un personaggio” e che due settimane fa aveva visto in Abruzzo Giulietto Chiesa.

Presenti stamahi alla cerimonia anche la dottoressa Katia Zimei, il sindaco di Giuliano Teatino Nicola Andreacola, l’ex presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, il consigliere comunale di Montesilvano Adriano Tocco e il presidente di “Ambasciatori della fame” Giacomo Cecinato.

Originario di Giuliano Teatino ed emigrato all'età di 17 anni in Svizzera, al pubblico Razzi ha raccontato la sua esperienza fino al rientro in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'onorevole Razzi vince il Premio Zimei

ChietiToday è in caricamento