rotate-mobile
Cronaca Rapino

Rave party nel cuore della Majella: tre arresti e settanta denunce

A Rapino, in località Forcaturo, giovani provenienti da tutta Italia hanno invaso con camper, auto, tende, casse e mixer un terreno circondato dai boschi

Un rave party nel cuore della Majella. I Carabinieri sono intervenuti a Rapino, in località Forcaturo, dove molti giovani con dieci camper, altrettante macchine e tende disposte a raggiera si stavano predisponendo per un rave party. 

I militari si sono trovati davanti ad un vero e proprio evento con tanto di chioschi per la vendita di panini organizzato probabilmente con il tam tam sui social media che coinvolgeva giovani e giovanissimi provenienti da molte regioni d’Italia.

Dopo un' attività di mediazione, durata qualche ora, i partecipanti sono stati tutti identificati e denunciati per invasione di terreni aggravata dall’esistenza del vincolo paesaggistico. A dare uno scossone all’attività di sgombero, sono stati anche i tre arresti effettuati dai Carabinieri, che insospettiti dal comportamenti di tre ragazzi, due stranieri e un italiano, dopo averli perquisiti sono stati trovati in possesso di circa 100 grammi di sostanze psicotrope anche di natura sintetica, come “speed” e “MDMA”.  Due, da ieri sera su disposizione del Pm Giuseppe Falasca, si trovano a Madonna del Freddo e il terzo, più giovane, è stato condotto agli arresti domiciliari a Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party nel cuore della Majella: tre arresti e settanta denunce

ChietiToday è in caricamento