rotate-mobile
Cronaca

Rapporto sociale in Provincia: sempre più immigrati vanno via

Il presidente Di Giuseppantonio e l'assessore Mancini: "Garantire il sostegno alle imprese, alle famiglie, ai giovani e agli anziani per proiettare finalmente il territorio oltre la crisi"

E’ stato presentato questa mattina il 6° Rapporto sociale della Provincia di Chieti relativo al biennio 2011 – 2012.

Un quadro per molti aspetti prevedibile, a causa del perseverare della crisi e del consolidarsi dei suoi effetti. Invariate le difficoltà delle famiglie e delle imprese nonostante aspetti decisamente più favorevoli in tema di imprenditoria femminile. Altro dato rilevante è l’abbandono del territorio provinciale da parte degli immigrati in cerca di prospettive migliori.

“Nonostante la non rosea situazione – ha affermato il presidente Di Giuseppantonio – la Provincia di Chieti si conferma all’altezza nel fronteggiare tale sfida con azioni puntuali che vanno dal sostegno all’imprenditoria a quello alle famiglie e agli anziani, con servizi di assistenza che hanno un indice di copertura territoriale pari al 76%. Il mio pensiero va anche alle oltre 42mila imprese nel territorio provinciale, che rappresentano il 32% del totale regionale”.

Presenti, oltre  dal presidente della Provincia Di Giuseppantonio, il Prefetto Fulvio Rocco de Marinis l’assessore provinciale alle Politiche sociali, Gianfranca Mancini, la sociologa Eide Spedicato Iengo, la presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Chieti, Rosaria Nelli e l’esperto in analisi di dati, Riccardo Di Nisio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapporto sociale in Provincia: sempre più immigrati vanno via

ChietiToday è in caricamento