rotate-mobile
Cronaca Rapino

Rapino, progetto per la riqualificazione del Parco della Rimembranza: i vincitori

Domani pomeriggio, 2 marzo, alle ore 17 presso il Museo della Ceramica a Rapino, presentazione del progetto vincitore per la riqualificazione del Parco della Rimembranza

Domani pomeriggio, 2 marzo, alle ore 17 presso il Museo della Ceramica a Rapino, presentazione del progetto vincitore per la riqualificazione del Parco della Rimembranza. La cerimonia si svolge al termine di un concorso di idee sullo storico parco cittadino, ed è l'avvio per un progetto concreto di riqualificazione che partirà nei prossimi mesi.

Il concorso è stato bandito dall'amministrazione comunale per la riqualificazione un'area urbana a ridosso del centro storico richiamando la relazione tra l'istituzione dei Parchi della Rimembranza a seguito della conclusione della prima guerra mondiale. Nel 2015, infatti,  ricorrerà il  centenario dell'istituzione di tali parchi, intitolati alla memoria dei caduti in guerra.

Il concorso di idee è stato un modo per concentrare l'interesse intorno ad un luogo molto importante per la collettività.  Hanno partecipato 31 concorrenti di cui uno dalla Svizzera, uno dal Belgio, uno dalla Francia e uno da Malta

Alla cerimonia di domani pomeriggio parteciperanno, oltre al sindaco Rocco Cocciaglia, i rappresentanti dei tre gruppi vincitori del premio.

Questa la graduatoria:

1 premio Ing. Roberto Pezzini (Mantova)

2 premio Arch. Alessandra De Berardis (Teramo)

3 premio Arch. Stefania Giardinelli (Chieti)

Questi, invece, i nomi della giuria, designati dai rispettivi Ordini professionali (architetti e ingegneri) della Provincia di Chieti:

Arch. Mario Santovito

Arch. Mauro Latini

Arch. Maria Cicchitti

Ing. Rocco Di Ciero

Ing. Giovanni Lezzoche

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapino, progetto per la riqualificazione del Parco della Rimembranza: i vincitori

ChietiToday è in caricamento