rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Rapine a mano armata in bar e tabacchi: quattro condanne

A processo con rito abbreviato i quattro imputati: pene da 2 a 4 anni per i colpi messi a segno e tentati nelle attività commerciali di Lanciano, Atessa, Fossacesia e Santa Maria Imbaro

Quattro condanne per le rapine a mano armata nei bar e nelle tabaccherie di Lanciano e dei comuni limitrofi. La sentenza è stata emessa lunedì pomeriggio dal giudice Giovanni Nappi del tribunale frentano.

I quattro imputati sono stati condannati con il rito abbreviato. A fine requisitoria, come riporta anche l'agenzia Ansa, il pm Serena Rossi aveva chiesto pene da 6 a 9 anni. Il giudice dell'udienza preliminare ha infine disposto condanne da 2 a 4 anni di reclusione per tre uomini, mentre l'unica donna imputata, accusata solo di concorso in tentata rapina a un anziano di Castel Frentano, ha avuto un anno e 9 mesi.

Durante i colpi le vittime venivano minacciate con una finta pistola modello Glock, ora confiscata e mandata dal gup alla distruzione. Infine disposte scarcerazioni. L’indagine Tabula Rasa, condotta dai carabinieri di Lanciano e Atessa, ha incastrato la banda di rapinatori, anche grazie ai filmati delle telecamere, che è stata riconosciuta responsabile delle rapine, alcune tentate, al bar-tabacchi di Villa Andreoli, al bar Micolucci e al Bia Bar di Marcianese a Lanciano, al panificio Susi di Fossacesia, al bar tabacchi Sorrentino a Santa Maria Imbaro e alla paninoteca Ai Viali di Piazzano di Atessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine a mano armata in bar e tabacchi: quattro condanne

ChietiToday è in caricamento