rotate-mobile
Cronaca

Rapine supermercati e farmacie: preso il quinto componente della banda

Lo scorso dicembre rapinarono il Todis a Sambuceto: dopo aver preso a schiaffi una cassiera ed aggredito un altro dipendente, entrambi minacciati costantemente con le armi, si impossessarono di 5 mila euro in contanti. Gli altri quattro erano stati arrestati tre mesi fa

I carabinieri del NOR di Chieti hanno tratto in arresto anche il quinto componente della banda che a dicembre 2013 rapinò il supermercato Todis di Sambuceto e una farmacia nel centro di Pescara.

Si tratta di A.L., 22 anni, di Silvi, ora in carcere a Madonna del Freddo su provvedimento del gip di Chieti.

La banda, composta da persone tra i 20 e i 40 anni lo scorso 28 dicembre rapinò il Todis con un fucile a canne mozze: dopo aver preso a schiaffi una cassiera ed aggredito un altro dipendente, entrambi minacciati costantemente con le armi, si impossessarono di 5 mila euro in contanti custoditi all’interno della cassaforte del supermercato. Subito dopo fuggirono a bordo di un’auto, che li attendeva poco distante. Con le stesse modalità la banda lo scorso 3 gennaio mise a segno una rapina presso una farmacia ubicata nel centro di Pescara dove si impossessò di 4 mila euro in contanti. Anche in questa circostanza i malviventi, armati di fucili e con i volti travisati da felpe con cappucci, aggredirono il farmacista il quale, prima di fuggire, portarono via anche il cellulare per paura che potesse avvertire le forze dell’ordine.

Rapinarono Todis e la farmacia Perrucci con un fucile a canne mozze: quattro arresti
In carcere a Chieti tre mesi fa erano già finiti M.S., 28 anni, originario di Napoli, D.F., 26, di Ortona, L.C., 27, di Pescara, G.L., 44, di Benevento, tutti accusati di rapina aggravata, violenza privata, porto abusivo di armi clandestine modificate.

 

Potrebbe interessarti: https://www.chietitoday.it/cronaca/rapine-sambuceto-pescara-quattro-arresti.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine supermercati e farmacie: preso il quinto componente della banda

ChietiToday è in caricamento