rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rapino

Colpo alle poste di Rapino: spari contro l'auto dei carabinieri

Uno dei carabinieri è rimasto ferito lievemente dalle schegge di vetro. Si cercano i rapinatori, che hanno abbandonato un mezzo nelle campagne circostanti e sono fuggiti

Colpo alle poste di Rapino con inseguimento e sparatoria tra rapinatori e carabinieri, intervenuti sul posto.

E' successo questa mattina nel piccolo comune dell'entroterra: i rapinatori dopo essere usciti dagli uffici dove avevano preso il denaro sono stati raggiunti dai carabinieri del comando provinciale di Chieti.

Qui l'inseguimento in direzione Casanditella quando i malviventi hanno esploso colpi contro l'auto dei militari infrangendo il finestrino lato autista. Uno dei carabinieri è rimasto ferito lievemente dalle schegge di vetro.

Secondo le prime informazioni i carabinieri avrebbero risposto al fuoco raggiungendo il camioncino usato per la fuga dei rapinatori senza riuscire a fermarlo. Il mezzo è stato poi abbandonato nelle campagne  e i ladri sono riusciti a dileguarsi.

Il bottino si aggirerebbe attorno ai 500 euro. Ora è caccia all'uomo: tre i ricercati in un'area molto vasta che parte dall' entroterra teatino fino a Francavilla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo alle poste di Rapino: spari contro l'auto dei carabinieri

ChietiToday è in caricamento