rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

Rapina Monte dei Paschi di Siena sulla Colonnetta: arrestato 25enne

In trasferta da Catania, è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri. A gennaio aveva messo a segno un colpo da 7mila euro alla filiale a Chieti Scalo

E’ stato identificato e tratto in arresto dai carabinieri del NOR di Chieti il rapinatore che lo scorso 15 gennaio aveva messo a segno un colpo ai danni della filiale della banca Monte dei Paschi di Siena a Chieti Scalo. In manette è finito S.T. 25enne di Catania, noto alle forze dell’ordine e attualmente ristretto presso la casa circondariale “Piazza Lanza” di Catania per altra causa.

Ieri pomeriggio gli uomini dell’arma gli hanno notificato in carcere un mandato di arresto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Chieti per i fatti commessi quella mattina di tre mesi fa. Quando, come ricostruito dai carabinieri, il 25enne era entrato in banca confondendosi tra i clienti e, fingendo di essere armato, si era fatto consegnare 7000 euro in contanti dagli impiegati. Subito dopo era fuggito a piedi riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Fondamentale la collaborazione dei clienti della banca e dei passanti, che hanno fornito elementi utili per l’individuazione del malvivente. L’uomo, che nel frattempo è finito in carcere per altre ragioni, è stato identificato dai carabinieri di Chieti grazie alla comparazione degli elementi raccolti subito dopo la rapina e i dati immessi in banca dati dai colleghi di Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina Monte dei Paschi di Siena sulla Colonnetta: arrestato 25enne

ChietiToday è in caricamento