rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Assalto al caveau dell'Ivri a Sambuceto, colpo da milioni di euro [FOTO-VIDEO]

Paura e scene da film con spari e veicoli in fiamme nella serata di ieri, giovedì 24 marzo: ad agire un commando di oltre 10 banditi

È stata una rapina organizzata nei minimi dettagli quella attuata da un commando di malviventi composto da oltre 10 persone che nella serata di ieri ha assaltato il deposito del centro Italia dell'istituto di vigilanza Sicuritalia Ivri in via Po a Sambuceto, nella zona dei centri commerciali di San Giovanni Teatino.
I malviventi non hanno lasciato nulla al caso: dopo aver messo di traverso due camion lungo le strade di accesso hanno sfondato cancelli e muro utilizzando la benna di un escavatore.

Nel frattempo spari di mitraglietta in aria, un'azione tanto fulminea quanto violenta che ha colto di sorpresa gli uomini che erano di guardia.

All'interno del deposito, nel quale confluiscono milioni di euro, sono stati quasi sicuramente portati via diversi sacchi contenenti denaro nella zona di smistamento prima del caveau. Subito dopo la fuga sì precipitosa ma decisamente organizzata. Vengono dati alle fiamme i due camion precedentemente messi di traverso ma anche altre automobili. Nel frattempo il lancio di chiodi lungo le strade creare il caos con diverse automobili che restano in panne dopo aver bucato gli pneumatici. I banditi, armi in pugno, minacciano alcuni automobilisti e rubano auto per allontanarsi dalla zona. Tutte le strade adiacenti dunque diventano impraticabili, compresi asse attrezzato e Tiburtina, e i rapinatori fuggono senza problemi. 

Sul posto intervengono forze dell'ordine (polizia e carabinieri), vigili del fuoco e ambulanze. In prima linea anche il sindaco Giorgio Di Clemente che ha aggiornato la cittadinanza su quanto stesse avvenendo. Delle indagini si occupa la polizia con la squadra mobile e il bottino, in fase di quantificazione, potrebbe aggirarsi sui 3-4 milioni di euro. 

Questa mattina, come conferma Di Clemente, si sta anche bonificando tutta la zona dai detriti come i chodi, la benzina persa dai veicoli e i residui degli incendi che sono divampati. 

Assalto in via Po a San Giovanni Teatino 24 marzo 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al caveau dell'Ivri a Sambuceto, colpo da milioni di euro [FOTO-VIDEO]

ChietiToday è in caricamento