rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Rapina in banca a Francavilla: ordine di carcerazione per un 40enne

Due anni fa tentò di rapinare una istituto di credito ma, non trovando denaro contante nelle casse, ripiegò su una donna portandole via, sotto la minaccia di un taglierino, la borsa

I carabinieri di Francavilla al Mare hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 40enne del posto per tentata rapina. L’uomo, che è stato associato al carcere di Chieti, a gennaio del 2011 venne arrestato a seguito di una rapina avvenuta all’interno di un istituto di credito del posto. Gli uomini dell’Arma dopo aver arrestato l'esecutore della rapina individuarono anche il suo complice, il 40enne, rimasto ad attenderlo fuori su un'auto con la quale poi si dileguarono.

A “farne le spese”, quel giorno, fu una donna che si trovava nella banca. Il malvivente che entrò nell’istituto di credito, non trovando denaro contante nelle casse, ripiegò su di lei portandole via, sotto la minaccia di un taglierino, la borsa contenente documenti, effetti personali e pochi euro.

L’ordine di carcerazione è stato eseguito su disposizione della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di L’Aquila. Il 40enne dovrà espiare la pena detentiva definitiva di sei mesi e ventinove giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Francavilla: ordine di carcerazione per un 40enne

ChietiToday è in caricamento