rotate-mobile
Cronaca

Ore di apprensione per un ragazzo allontanatosi da una casa famiglia: è stato ritrovato e sta bene

Le ricerche con un cane da superficie e uno molecolare. Il giovane era scomparso dalla casa famiglia di Pacentro (Aq) dove vive

È stato ritrovato in buone condizioni di salute, nella tarda mattinata di oggi, martedì 28 giugno, il ragazzo di 22 anni scomparso ieri da una casa famiglia di Pacentro, nell'Aquilano, dove vive. 

Sono state ore di apprensione per il giovane, affetto da alcuni problemi. Non era la prima volta che il ragazzo usciva per fare una passeggiata, non riuscendo poi a ritrovare la strada per tornare alla casa famiglia.

 Quando gli educatori si sono accorti che il ragazzo non era rientrato, ieri sera, hanno allertato i carabinieri, che hanno attivato il protocollo per le persone scomparse.

Le ricerche sono scattate con le squadre di terra del Soccorso Alpino della stazione di Sulmona-Alto Sangro, che hanno setacciato tutta l’area boschiva intorno a Pacentro, con l’ausilio anche delle unità cinofile dell’associazione nazionale dei carabinieri, un cane da superficie e uno molecolare per la ricerca delle persone scomparse. Le ricerche, fortunatamente a lieto fine, sono state coadiuvate dai vigili del fuoco.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore di apprensione per un ragazzo allontanatosi da una casa famiglia: è stato ritrovato e sta bene

ChietiToday è in caricamento