rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bucchianico

Assolto perché incapace di intendere e volere il 15enne di Bucchianico che aveva ucciso il nonno

Sono state accolte, dal tribunale dei minori di L'Aquila, le richieste dell'avvocato del ragazzo che lo scorso 8 luglio aveva ucciso il nonno materno

È stato assolto perché incapace di intendere e di volere il ragazzo di 15 anni che lo scorso 8 luglio uccise a Bucchianico il nonno materno, Guido Sulpizio.
A deciderlo è stato il tribunale dei minori di L'Aquila dopo l'esame della perizia psichiatrica eseguita dalla dottoressa Simona Ceccoli.

Nel documento redatto dalla professionista, l’adolescente viene giudicato incapace di intendere e di volere al momento del fatto, ma comunque socialmente pericoloso.

Il tribunale aquilano, con questa decisione, ha accolto pienamente le richieste del legale della difesa, Roberto Di Loreto. Il giudice ha disposto che il ragazzo, attualmente detenuto nel carcere minorile di Casal del Marmo a Roma, sia affidato immediatamente a una comunità terapeutica in grado di assicurargli il giusto sostegno. Il trasferimento sarà verso una struttura alle porte della capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assolto perché incapace di intendere e volere il 15enne di Bucchianico che aveva ucciso il nonno

ChietiToday è in caricamento