Ragazze ubriache al volante: dieci patenti ritirate allo Scalo e cinque denunce

Controlli la scorsa notte da parte della polizia stradale. Cinque persone sono state denunciate con tasso alcolico ben oltre il limite consentito

Ancora tanti ubriachi al volante sulle strade teatine: la polizia stradale di Chieti la scorsa notte ha ritirato dieci patenti durante i controlli messi in campo. Quattro le pattuglie degli uomini della polstrada di Chieti e del distaccamento di Lanciano, coordinati dal comandante Fabio Polichetti, lungo le maggiori arterie di Chieti Scalo assieme al personale dell’ufficio sanitario della Questura  che hanno proceduto ai controlli per accertare anche l’alterazione e l’assunzione da sostanze stupefacenti, attraverso un prelievo di campione di liquido salivare.

Al termine del servizio sono state ritirate sul posto 10 patenti  ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro, tra questi ben cinque avevano un tasso alcolico superiore alle 0,80 g/l, con conseguente denuncia penale all’autorità giudiziaria. 

In particolare, alle 4.30 è stato intimato l’alt ad una donna di 40 anni residente nella provincia di Chieti; sottoposta alla prova dell’etilometro è stato riscontrato un tasso ben doppio rispetto al limite consentito, pari a 1.28 g/l. Per lei sospensione della patente da 6 mesi ad un anno, perdita di 10 punti, e denuncia penale alla Procura della Repubblica di Chieti.

Anche una giovanissima neopatentata di 20 anni è risultata tra le positive all’etilometro; aveva appena trascorso la serata nei locali dello scalo con alcuni amici, quando è stata fermata dagli uomini della Stradale di Chieti che hanno riscontrato un tasso ben oltre quello consentito 0.78 (per i neo patentati il limiti infatti è zero).  Per lei una pesante sanzione di oltre 700 euro , la sospensione della patente di guida da 4 o 8 mesi, nonché la perdita di 20 punti dalla patente di guida, azzerando così la totalità del punteggio (per i neopatentati infatti è previsto il raddoppio dei punti dalla patente)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“I risultati emersi sono alquanto preoccupanti e fanno emergere una elevata percentuale di persone (soprattutto gli over 30) che si mettono alla guida in stato di ebbrezza alcolica, inconsapevoli del rischio di procurare incidenti stradali con possibili gravi conseguenze” commenta la polizia stradale che continuerà con i controlli serrati anche nei prossimi giorni e soprattutto nei fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una bimba abruzzese disegna il nuovo peluche venduto da Ikea

  • Le Iene a Lanciano dopo l'aggressione a Giuseppe per un focus sulle comunità Romanès

  • Negozio di abbigliamento cerca personale per imminente apertura al Megalò

  • VIDEO - Facevano acquistare alla Asl protesi a prezzo gonfiato: quattro persone arrestate e 2 medici sospesi

  • Firmato il nuovo Dpcm: tutti i divieti e le restrizioni in vigore per un mese

  • Serve clienti al bancone dopo le 18: barista sanzionato dai carabinieri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento