rotate-mobile
Cronaca

“Te lo regalo se lo vieni a prendere”: ragazza dona i propri capelli

Donare e scambiare democraticamente è la filosofia del gruppo "Te lo regalo se lo vieni a prendere Family Abruzzo" ma stavolta un'iscritta ha superato tutti: Daria si è fatta tagliare i capelli per donarli alle giovani malate di tumore attraverso la realizzazione di parrucche

“Te lo regalo se lo vieni a prendere” è uno di quei gruppi abruzzesi su Facebook dove ci si scambiano oggetti e tempo senza alcuna forma di lucro, ma quello che è successo in questi giorni va oltre il concetto di ‘scambio’.

Una ragazza iscritta infatti, ha deciso di regalare i suoi bei capelli a chi è malato di tumore, attraverso la creazione di parrucche. Lei è Daria Angelozzi, 28 anni di Pescara, dottoranda in Economia. Tre settimane fa ha chiesto aiuto al gruppo per poter concretizzare la sua idea. Subito l’admin Filomena Louise Diaferia e gli altri i membri si sono adoperati per supportarla, dandole anche tante informazioni e riferimenti sicuri. Questa mattina finalmente il taglio, eseguito gratuitamente dalla parrucchiera Marina Serafini che ha recuperato quanti più capelli possibile e poi ha dato a Daria il taglio desiderato.  

“Quando la parrucca arriverà nelle mani di chi ne ha necessità, porterà con se tutti i recapiti di Daria, affinché possa essere contatta da chi l'ha ricevuta ed essere non solo ringraziata, ma soprattutto essere sicura che la parrucca sia nelle mani di chi ha purtroppo bisogno” racconta Filomena, che ha documentato l'"impresa" questa mattina. 

I capelli sono stati raccolti in piccole ciocche che ora verranno spedite con un pacco presso l'Istituto tricologico Tricostarc di Roma, le parrucche successivamente verranno donate o vendute a prezzi accessibili.

“Ammetto che non è stato facile, sudavo freddo – commenta subito dopo Daria - Ma dopotutto....’io ho quel che ho donato’ è anche uno stile di vita”. Nell’impresa la giovane è stata aiutata da un’altra ragazza, Valentina Di Donato di Chieti, che due mesi fa ha fatto la stessa cosa.

Un piccolo grande gesto di umanità di cui sicuramente si continuerà a parlare anche domenica, in occasione del secondo raduno del gruppo “Te lo regalo se lo vieni a prendere” in programma al Percorso Vita dell’Università di Chieti. Dalle 16,30 gli iscritti si incontreranno per ricevere o donare gli oggetti proposti sul gruppo Facebook. “Sarà un pomeriggio per socializzare tra di noi- conclude Filomena Louise Diaferia – e regalare ‘democraticamente’ a tutti qualcosa. Invitiamo tutti a partecipare”.

Donazione capelli gruppo Family

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Te lo regalo se lo vieni a prendere”: ragazza dona i propri capelli

ChietiToday è in caricamento