rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Radio Ciao prima emittente in Abruzzo

La radio del gruppo Pasquini di Atessa si riconferma leader negli ascolti tra le emittenti regionali

Radio Ciao si riconferma leader negli ascolti tra le emittenti regionali in Abruzzo. L’emittente del gruppo Pasquini, con sede ad Atessa, raggiunge quota 116mila ascoltatori nel giorno medio, distanziando di ben 44mila ascoltatori la seconda in graduatoria. I dati sono stati diffusi dell’indagine RadioMonitor relativi al primo semestre 2016 sono stati diffusi dall’istituto Eurisko.

Tra le emittenti locali Radio Ciao si conferma prima in Abruzzo (con 95mila ascoltatori al giorno) e torna ad essere prima anche in Molise (con 13mila). Sfiora, inoltre, quota 300mila ascoltatori nei 7 giorni (per l’esattezza 294mila) e mette insieme ben 8mila ascoltatori (erano 6mila un anno fa) nel quarto d’ora medio.

“Ovviamente siamo molto soddisfatti – commenta l’editore di Radio Ciao Antonio Pasquini – Soddisfatti, ma non appagati; sappiamo di poter fare ancora meglio e questi risultati ci incoraggiano a mettercela tutta. Peraltro – aggiunge – il successo di Radio Ciao è completato dal buon risultato di Radio Studio 5, l’altra emittente del nostro gruppo editoriale: i 116mila ascoltatori di Radio Ciao, aggiunti ai 27mila di Studio 5, fanno del PasquiniGroup il primo gruppo radiofonico abruzzese”.

“Quello di Radio Ciao – aggiunge dal canto suo il direttore artistico Enrico De Pietra - è il successo di una radio fatta con passione, ma anche con semplicità e immediatezza, ed è il frutto anche di un rapporto costante, diretto e immediato con gli ascoltatori. Squadra che vince non si cambia – prosegue De Pietra – per cui la formula ‘Una canzone e un sorriso’ resterà la stessa, così come la linea musicale e i numerosi rapidi appuntamenti giornalieri con l’informazione locale e nazionale. Stiamo comunque lavorando ad alcuni nuovi appuntamenti, piccoli nelle dimensioni ma importanti nel contenuto, che prenderanno corpo dalla prossima stagione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Ciao prima emittente in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento