rotate-mobile
Cronaca Archi

Porta porta: inzia da Archi la consegna del kit della Rieco

Iniziata nei giorni scorsi la consegna dei kit per la raccolta "porta a porta" dei rifiuti, che continuerà nei prossimi mesi per i numerosi Comuni da poco gestiti dalla società

Con il comune di Archi Rieco S.p.A. ha iniziato nei giorni scorsi la consegna dei kit per la raccolta “porta a porta” dei rifiuti, che continuerà nei prossimi mesi per i numerosi Comuni da poco gestiti dalla società.

La Rieco si dice soddisfatta dell’interesse dei cittadini per l’attivazione del nuovo servizio, interesse dimostrato dalla numerosa affluenza agli incontri con gli utenti, che la società ha fortemente voluto già da prima dell’avvio del servizio.

I mastelli sono dotati di un codice tag (RFiD) che permette di marcare e identificare in modo univoco e automatico ogni singolo mastello attribuito all’utente, utile anche al fine di consentire all’amministrazione comunale una eventuale determinazione della tariffa puntuale.

Da ottobre, inoltre, la società avvierà un progetto di sensibilizzazione che coinvolgerà numerosi comuni in entusiasmanti sfide a step, che culmineranno nella premiazione del comune che avrà raggiunto la maggiore percentuale di Raccolta Differenziata nel periodo prestabilito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta porta: inzia da Archi la consegna del kit della Rieco

ChietiToday è in caricamento