rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Furti nelle abitazioni e raccolta di ferro senza autorizzazioni: 34enne arrestata a Lanciano

Fermata mentre raccoglieva materiale ferroso con un connazionale viene arrestata dai carabinieri per un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere

Una donna romena di 34 anni è stata fermata ieri mattina dai carabinieri a Lanciano mentre, assieme e a un connazionale di 36 anni, raccoglieva materiale ferroso spostandosi a bordo di un autocarro Fiat Iveco senza le dovute autorizzazioni. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Nel corso dei controlli effettuati presso la banca dati delle Forze di Polizia i militari hanno poi scoperto che sul conto della 34enne gravava un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa a maggio 2011 dalla Procura della Repubblica di Pescara per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti presso abitazioni, esercizi commerciali e sedi industriali.

La donna è stata quindi tratta in arresto e tradotta presso la casa circondariale di Chieti. Il materiale ferroso e il veicolo sono stati sequestrati e affidati in deposito giudiziale ad una ditta autorizzata del posto.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle abitazioni e raccolta di ferro senza autorizzazioni: 34enne arrestata a Lanciano

ChietiToday è in caricamento