rotate-mobile
Cronaca

Raccolta fondi per i malati di Sla nel ricordo di Gabriele D’Angelo: oggi la consegna a due famiglie teatine

La figlia Alessandra e il suo compagno Giuseppe questo pomeriggio consegneranno 3400 euro a due famiglie del chietino che serviranno per l’acquisto di medicinali e materiali di primo consumo

Un’iniziativa di crowdfunding lanciata nel periodo natalizio che oggi vedrà la consegna di quanto raccolto. E’ stata un successo la raccolta fondi in ricordo di Gabriele D’Angelo, noto proprietario del bar di piazza Malta scomparso nel maggio dello scorso anno. Sua figlia Alessandra e il compagno Giuseppe durante il periodo natalizio hanno lanciato una campagna online con la richiesta di un piccolo contributo per finanziare l’acquisto di medicinali e materiali di primo consumo per i malati di SLA sul territorio Teatino.

Alessandra e Giuseppe vivono e lavorano da anni a Londra, oggi però saranno nella loro Chieti per consegnare personalmente quanto raccolto. “L’iniziativa ha avuto un buon successo – spiega Alessandra D’Angelo – abbiamo ricevuto un totale di  3400 euro che consegneremo questo pomeriggio a due famiglie selezionate dal Centro Regionale Malattie Neuromuscolari della Clinica Neurologica dell’ospedale SS. Annunziata di Chieti”.

Le donazioni sono arrivate dai cittadini di Chieti e provincia, oltre agli amici e colleghi londinesi di Alessandra e Giuseppe. Nei paesi anglosassoni come Gran Bretagna e Usa i concetti di dono e beneficenza sono particolarmente sviluppati. Il terzo settore si regge praticamente sulle donazioni dei cittadini. 

“A Londra queste iniziative sono molto diffuse – racconta Alessandra - nell’ospedale in cui lavoro e nell'ufficio di Giuseppe abbiamo cercato di coinvolgere il più possibile i nostri colleghi perché sapevamo che trascinando loro avremmo potuto raggiungere una cifra importante per queste famiglie che devono sostenere spese davvero ingenti”.

L’obiettivo dei due ragazzi è di riuscire ad organizzare ogni anno questa raccolta e magari far si che cresca con altre iniziative ed eventi. La forza per raggiungere i loro obiettivi la trovano nelle parole d’incoraggiamento di Gabriele...

18222476_10212947750870540_5724316630057006322_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per i malati di Sla nel ricordo di Gabriele D’Angelo: oggi la consegna a due famiglie teatine

ChietiToday è in caricamento