rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

"Luciani raccoglie firme con l'inganno", parte l'operazione La Sirena racconta

A dirlo il comitato Risorgi Sirena, contrario all'abbattimento della struttura a Francavilla al mare

"Non è vero che Palazzo Sirena è chiuso da trent'anni, come sostiene il sindaco Luciani. In realtà è stato lui che dal 2012 ha lasciato il Palazzo in abbandono, rinunciando alla manutenzione". E' questa, in sintesi, l'accusa del Comitato Risorgi Sirena all'indomani della raccolta firme a Francavilla per chiedere l'abbattimento dello storico palazzo a pochi passi dal pontile.

Un'iniziativa che, a detta del comitato, è stata portata avanti sulla base di una menzogna poichè "non è vero che Palazzo Sirena è chiuso da trent'anni". "E' grave ingannare la buona fede dei passanti - sostengono -  ed è gravissimo che a presenziare i banchetti ci sia un sindaco il quale ha a disposizione strumenti ben più seri e efficaci per conoscere l'orientamento dei suoi concittadini. Se il dato delle 1000 firme fosse vero sarebbero ben poche se pensiamo che sono 25.000 le persone proprietarie del bene. Il valore del palazzo lo si misura attraverso documenti, foto e  testimonianze. Noi del Comitato, non possiamo accettare che la città sia sommersa da tanta disinformazione. Pertanto a breve daremo il via all'operazione La  Sirena racconta: dimostreremo ai cittadini che la  sala dei marmi, ancora nel 2011, era in perfette condizioni. Pulita, colorata, allestita e piena di gente". 

Risorgi Sirena invita il sindaco di Francavilla a cambiare il testo della raccolta firme (che proseguirà nei prossimi giorni) e scrivere "che dal 2012 è stato lui che ha lasciato Palazzo Sirena in abbandono, rinunciando alla manutenzione. Infine siamo delusi dalle parole del consigliere del M5S, Livio Sarchese, che sulla stampa riduce ancora una volta la questione a una lotta tra parti politiche. Dica anche lui la verità. Sia il M5S che Forza Italia ancora oggi sono invitati a ogni riunione del Comitato a dimostrazione che per noi conta solo la salvaguardia del palazzo, e niente altro".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Luciani raccoglie firme con l'inganno", parte l'operazione La Sirena racconta

ChietiToday è in caricamento