rotate-mobile
Cronaca Ortona

No al declassamento di Senologia: raccolte oltre duemila firme per Ortona

Continua la raccolta firme contro il possibile declassamento del reparto al "Bernabeo", considerato "uno dei fiori all'occhiello della sanità abruzzese".

Raccolte oltre duemila firme per dire no al declassamento dell’Unità di senologia di Ortona. Domenica in piazza Sacro Cuore l’associazione ISA, impegnata nella difesa della salute di tutti i cittadini, ha portato all'attenzione dei vertici della Asl 2 Lanciano Vasto Chieti un messaggio chiaro: "no al declassamento di uno dei fiori all’occhiello della sanità abruzzese”.

Ci auguriamo che le istituzioni abbiano compreso il messaggio dei cittadini – si legge nella nota dell’associazione – l’Unità di senologia di Ortona, è un centro di eccellenza regionale e nazionale. Ribadiamo la nostra posizione e quella di tantissimi cittadini: difendiamo il nostro diritto alla salute”.

Nei giorni scorsi anche l'associazione G.A.I.A. onlus ha avviato una raccolta firme per il reparto del professor Cianchetti: questa mattina (martedì 19 novembre) fino alle 12 sarà presente davanti all'ospedale "Bernabeo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No al declassamento di Senologia: raccolte oltre duemila firme per Ortona

ChietiToday è in caricamento