rotate-mobile
Cronaca

Differenziata: proseguono i sopralluoghi, servizio in partenza in via dei Frentani

Continuano i sopralluoghi da parte dell'assessorato alla Raccolta e Smaltimento dei Rifiuti Urbani e dei responsabili della Ditta Mantini per verificare l'andamento del servizio "Porta a Porta". A breve la differenziata partirà anche nella Zona4

Aveva promesso un sopralluogo ogni 7-10 giorni l’assessore alla Gestione, Raccolta e Smaltimento Rifiuti Urbani Alessandro Bevilacqua. Più che puntuale, questa mattina (17 gennaio) assieme ai responsabili della Ditta Mantini, lo stesso è tornato in strada per verificare l’andamento del servizio Porta a Porta.

L’assessore ha visitato il quartiere San Camillo, in particolare via Mattioli dove, assieme ai condomini, si è deciso di procedere con una mascheratura per i bidoni che verrà realizzata su piazzale San Camillo: l’amministrazione comunale coordinerà l’iter procedurale assieme direttamente con l’amministratore condominiale.
Su via Arcivescovado, altra strada osservata questa mattina, per evitare che i bidoni condominiali siano lasciati sul piano stradale, verrà realizzata un’apposita mascheratura a carico dei residenti, mentre alle Scuole Cesarii  i mezzi della Mantini smaltiranno i rifiuti prodotti durante l’attuale la ristrutturazione dell’edificio.

“A seguito di numerose segnalazioni pervenute – spiega Bevilacqua - si è deciso di avviare una ricerca di mercato per individuare buste ermetiche che saranno usate per differenziare pannolini e pannoloni”.
Il prossimo obiettivo sul piano della differenziata, è far partire la raccolta nella Zona 4: San Salvatore, via dei Frentani, Colle Rotondo  e via Forlanini. “L’amministrazione Di Primio – conclude l’assessore - è già al lavoro per predisporre due o tre incontri al fine di completare l’avvio del Servizio di Raccolta Differenziata anche in questa zona”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata: proseguono i sopralluoghi, servizio in partenza in via dei Frentani

ChietiToday è in caricamento