rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Cellulari usati da destinare in beneficenza: a Vasto i punti di raccolta

L'iniziativa della Cooperativa Sociale Gaia Ambiente: "Recuperare il vecchio cellulare usato può servire a favorire nuove opportunità lavorative"

VASTO – Il cellulare è ormai nelle tasche di tutti e con i nuovi modelli e la corsa alle novità, spesso capita di lasciare in disparte telefoni ancora funzionanti ma non più di moda. Da qui nasce l’iniziativa della Cooperativa Sociale Gaia Ambiente Coop (www.gaiambientecoop.it) che a Vasto organizza una raccolta di telefoni usati, funzionanti e non, che saranno successivamente ritirati da una ditta specializzata nel recupero di materiale hi-tech. In base al valore dei vari modelli l’importo sarà devoluto in beneficenza.

"La raccolta dei cellulari  e dei suoi componenti come le batterie e caricabatterie, consentirà di realizzare due obiettivi principali: preservare l'ambiente dall'inquinamento attraverso lo smaltimento controllato dei materiali componenti le apparecchiature e raccogliere fondi destinati a realizzare un progetto finalizzato al reinserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati del comprensorio vastese" spiehga in una nota la Cooperativa Sociale Gaia Ambiente Onlus.

Il progetto prevede la realizzazione di piccoli laboratori di riparazione di mobili ed oggetti, recuperando oggetti che altrimenti sarebbero destinati allo smaltimento in discarica. 

Due i punti di raccolta situati in città: “Vitanova”, compravendita dell’usato in via Palermo, 18 e la Bottega del commercio equo e solidale "Mondo Allegre"in c.so Plebiscito, entrambi a Vasto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cellulari usati da destinare in beneficenza: a Vasto i punti di raccolta

ChietiToday è in caricamento