rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

R...estate in biblioteca, mattinate di lettura per i bambini a Sambuceto

Letture per i più piccoli alla biblioteca comunale San Giovanni Teatino. Fino al 5 agosto ogni mercoledì, dalle 10 alle 12, ingresso gratuito

R...estate in biblioteca ragazzi! Non è solo una esortazione, ma anche il titolo dell'originale iniziativa promossa dal Comune di San Giovanni Teatino, assessorato alla cultura, che arricchisce l' offerta culturale della biblioteca comunale.

In un ambiente moderno e confortevole (per arredamento e climatizzazione), ogni mercoledì, dalle 10.00 alle 12.00, ci saranno letture in biblioteca. Il primo appuntamento, ieri 22 luglio, ha riscontrato grande interesse e partecipazione, ed è stato particolarmente apprezzato dai genitori oltre che dagli stessi ragazzi.

L'ingresso in biblioteca, anche per i prossimi due eventi, il 29 luglio e il 5 agosto, è gratuito. Per informazione e prenotazioni è possibile chiamare il n. 085.4465815 o inviare una mail a biblioteca@comunesgt.gov.it.

La biblioteca pubblica di San Giovani Teatino, attiva da decenni sul territorio, è aperta a tutti e offre gratuitamente il prestito di libri, la consultazione di quotidiani e riviste. Il patrimonio librario di oltre 8 mila titoli è in continuo aggiornamento anche grazie alle donazione dei numerosi utenti.

Nella biblioteca è stata aperta una sezione speciale dedicata ai ragazzi (1-16 anni) dove è possibile trovare classici della letteratura, enciclopedie ed una sezione monografica dedicata a Gianni Rodari.

"In attesa delle vacanze o per meglio pianificarle, è il luogo ideale dove viaggiare con la fantasia attraverso racconti e descrizioni di libri straordinari - dichiara il sindaco Luciano Marinucci che aggiunge - è il luogo dove anche i nostri ragazzi trovano insegnamenti che una volta 'assaggiati' non potranno che trovare utili, stimolanti e soprattutto gratificanti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

R...estate in biblioteca, mattinate di lettura per i bambini a Sambuceto

ChietiToday è in caricamento